Chi siamo

Una storia di successo

Nel 1994 Mons. Giuseppe Tassi, Prevosto di Mirandola, incarica un giovane appartenente al gruppo campanari delle parrocchia e studente in ingegneria civile di seguire il rinnovo del sistema di elettrificazione delle campane del Duomo, ormai vetusto. Quella fu la prima esperienza di restauro di strutture campanarie e di applicazione di un nuovo impianto di elettrificazione: un lavoro terminato con unanime soddisfazione del Prevosto, dei campanari e della cittadinanza.

Oggi, più di 25 anni dopo, l’Ing. Marcello Pollastri, unendo la passione per l’arte campanaria alla competenza data dagli studi tecnici, continua ad occuparsi dello studio, progettazione, installazione e manutenzione di impianti campanari – elettronici o motorizzati – sistemi di amplificazione sonora – e illuminotecnica.

Dal 1994 ad oggi sono più di 500 le installazioni seguite, cui si aggiungono le innumerevoli consulenze tecniche di settore prestate a curie, municipi, studi professionali e tribunali; la profonda passione, unita ad una grande competenza, professionalità e disponibilità, contraddistingue tutte le sue installazioni.